Chi sono

Sì, mi chiamo proprio Pasqua. Se vuoi scrivermi… pasqua(chiocciola)angolodipasqua.it

Sono nata il giorno di Pasqua del 1947, e la mia nonna paterna si chiamava Pasqua. Lei era nata il giorno di Pasqua di un altro lontano anno (1888 - 1 aprile), ma in un giorno diverso dal mio.
I miei interessi sono molti e molto vari: per gli hobbies creativi… tutto quanto sia ricamo, trine e merletti, altri piccoli lavori.
Altra passione l’astronomia amatoriale: osservazione del Sole e del cielo notturno, storia e storie legate a questo argomento. Ho un telescopio, anzi, un C8 e un Coronado PST per osservare il Sole (sto aspettando che il Sole, ora in fase di minima attività, si risvegli per il prossimo ciclo).
Non dimentico coloro che dividono la mia vita.

Lorena   Nereo   Ale

Gli occhi di Samantha

Gli occhi di Samantha

occhi-di-clarissa.JPG

e di Clarissa

le due biciclette (Grazie Torre Luciana!)
.
scoglio_ballerina1.JPG

La città dove vivo
LIVORNO: Io sono nata in un paese sulle rive del Po, e la presenza del mare a due passi fa di questo porto sulle rive del mar Ligure (anche se poi viene comunemente definito Tirreno),  un gran bel posto per viverci.
E’ possibile anche con una bicicletta, mezzo che io adoro, specialmente se a pedali (non gli obbrobri elettrici), andare a fare una nuotata in qualche bella spiaggia di ciottoliUn po’ discosto dalla spiaggia, su uno scoglio c’è sempre un cormorano, o una coppia di questi splendidi uccelli

il cormorano
.
uno degli innumerevoli passeri

Una colonia numerosissima di passeri spadroneggia sugli scogli, e ripulisce le briciole delle merende della ugualmente numerosa popolazione di bambini di tutte le età che frequentano (in genere con i nonni) la spiaggetta.

Qui fanno il bagno, per riconciliarsi con sè stessi e con la vita, i due protagonisti dello splendido film di Paolo Virzì, La prima cosa bella. Andate a vederlo!

Entries and comments feeds. Valid XHTML and CSS. ^Top^
24 queries. 0.120 seconds.
Powered by WordPress with jd-sky theme design by John Doe.